Scurati (Lega): “Incapacità della sinistra di garantire sicurezza, bene apertura inchiesta. Vicinanza alla ragazza violentata”

Milano, 7 gennaio 2025. In merito all’aggiornamento sulle indagini in corso a Milano sulla violenza avvenuta ai danni di una turista belga durante la notte di Capodanno in Piazza Duomo, è intervenuto il Consigliere regionale della Lega, Silvia Scurati.

“La testimonianza della ragazza letteralmente assalita dal branco composto da almeno una trentina di africani suscita una profonda rabbia, oltre che una sincera vicinanza verso una ragazza, e il suo gruppo di amici, che cercavano solo di trascorrere una serata spensierata nel luogo più rappresentativo del capoluogo lombardo. Sono profondamente indignata che la Milano internazionale di Sala sia, ancora una volta, teatro di episodi di violenza perpetrati, come spesso accade, da bande per lo più composte da cittadini stranieri. Persone che trattano le donne al pari di oggetti con cui divertirsi in una notte di festa, come più volte successo a Capodanno in Piazza Duomo”.

“Milano non merita tutto questo. Mi auguro che questa ragazza trovi presto giustizia e siano individuati, nel più breve tempo possibile, tutti i delinquenti che quella notte hanno compiuto un’aberrante violenza, auspicando infine pene esemplari. Spiace l’incapacità dimostrata dal Sindaco Sala nel gestire la sicurezza in una serata così delicata, e trovo gravissimo il silenzio assordante delle pseudo-femministe e degli ‘illustri’ esponenti della sinistra, capaci di pontificare su inclusione e accoglienza ma zitti quando bande di stranieri prendono possesso di piazze e quartieri tra risse e, purtroppo, violenze sessuali”.

Così Silvia Scurati consigliere regionale della Lega, vicepresidente della Commissione ‘Attività produttive’ di Regione Lombardia circa l’apertura del fascicolo per violenza sessuale contro un gruppo di ignoti denunciati per aver molestato una ventenne di Liegi a Capodanno in Piazza Duomo a Milano.

Categorie: Politica