Milano, 24 ottobre – “Un l’importante rinnovamento del servizio ferroviario sulla linea Milano-Mortara-Alessandria che avrà un impatto positivo sui cittadini di Abbiategrasso e dell’intero quadrante Ovest e Sud Ovest di Milano. L’immissione entro la fine dell’anno dei nuovi treni ‘Caravaggio’ rappresenta una significativa miglioria della qualità del servizio di trasporto ferroviario, rendendolo più efficiente e moderno per migliaia di pendolari”.
“Una notizia attesa da tempo che concretizza gli sforzi congiunti di Regione Lombardia, RFI e Trenord dimostrando un impegno trasversale per affrontare le criticità che hanno a lungo interessato la Milano-Mortara. Il rinnovo della flotta, avviato a dicembre 2022, non riguarda soltanto questa tratta ma coinvolge tutte le linee del Sud della Lombardia come il collegamento Mortara-Casale Monferrato, Milano-Lodi-Piacenza, Milano-Pavia-Stradella, Pavia-Codogno, Pavia-Vercelli e Pavia-Alessandria, tutte effettuate coi nuovi treni ‘Caravaggio’ e ‘Donizetti’”.
“Queste iniziative dimostrano il grande impegno di Regione Lombardia nell’offrire, sempre con risorse proprie, un servizio ferroviario più efficiente ai viaggiatori, riducendo al minimo i disagi e garantendo maggiore puntualità. Come Lega siamo fiduciosi che questi miglioramenti, in particolare sulla Milano-Mortara, avranno un impatto positivo sulla mobilità dei cittadini di Abbiategrasso e di tutto il Sud Ovest milanese consentendo viaggi su treni nuovi ed efficienti. L’obiettivo è quello di fornire un servizio di trasporto pubblico all’altezza delle aspettative dei cittadini e Regione Lombardia, lo sta dimostrando con i fatti”.
Così Silvia Scurati Consigliere regionale della Lega e vicepresidente della Commissione ‘Attività produttive’ di Regione Lombardia.