Anche il nuovo Governo ha affermato la necessità di ridurre il deficit della pubblica amministrazione e il rapporto debito/PIL. E’ sempre più necessario proteggere famiglie le e imprese abbandonando per sempre la logica dell’assistenzialismo e del debito. Dobbiamo infatti sostenere l’operosità del tessuto sociale e imprenditoriale lombardo.
Con l’autonomia questo sistema verrà senza subbio avvantaggiato, in quanto assicurerà, per esempio, alle imprese maggiore liquidità e un migliore accesso alle risorse primarie in condizioni più vantaggiose.
Il nuovo sistema istituzionale potrà favorire maggiormente le imprese con la semplificazione dei regimi amministrativi. Questo non solo snellendo gli adempimenti burocratici ma anche diminuendo la tassazione a carico di famiglie e aziende grazie ad una migliore gestione delle risorse pubbliche.
In questo modo possiamo realmente garantire incentivi per una situazione realmente concorrenziale anche nei confronti dei paesi stranieri. Meno risorse assorbite dal settore pubblico, che sarà più snello, equivarrà a reinvestirle per cittadini e tessuto economico lombardo!

Categorie: Politica